meditazione hatsurei hoHatsurei Ho è una meditazione strutturata che molto probabilmente fa parte del gruppo di tecniche originali insegnate dal Maestro Usui ai suoi allievi. Questa tecnica di meditazione è definita strutturata in quanto è composta da più step che hanno lo scopo di portare chi la pratica a una progressiva elevazione della capacità di canalizzare l’Energia di Reiki attraverso una profonda pulizia dei canali energetici.

Una volta ripulito il canale energetico Hatsurei ci porta a fare la contemporanea esperienza della Luce come elemento purificante delle nostre frequenze vibrazionali più sottili e come strumento di servizio disinteressato verso il prossimo.

Attraverso la meditazione Hatsurei possiamo quindi conseguire 3 obiettivi importanti:

  1. Mantenimento di livelli energetici elevati
  2. Purificazione dei nostri corpi sottili
  3. Karma Yoga al mondo attraverso la Luce di Reiki

Hatsurei praticata quotidianamente, come sembra essere stata l’indicazione originale di Usui, porta il praticante spirituale sulla via del progresso interiore e permette di fare esperienza diretta del legame inscindibile Io/Mondo e Dio/Io nella trascendenza perfetta della Luce purificante di Reiki.

Amo moltissimo questa tecnica che coniuga in maniera perfetta tutti gli aspetti più importanti di una disciplina spirituale e ci fa comprendere in maniera profonda come il legame universale fra tutti gli esseri possa essere riconosciuto facendo esperienza della Luce come elemento unificante di un unico corpo vibrazionale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *