federico_scottiMi chiamo Federico Scotti, Master nel Reiki Tradizionale Giapponese, laureato in Filosofia, da sempre ricercatore spirituale.

L’incontro con Reiki rappresenta lo spartiacque della mia vita.

Quando ho conseguito il primo livello Reiki ho acquisito la consapevolezza che ciò che per me era importante era potermi dedicare a questa disciplina spirituale, per poter crescere e aiutare gli altri.

Proprio la dimensione dell’altro mi si è rivelata in modo forte con Reiki, improvvisamente mi sono accorto che ciò che ci differenzia gli uni dagli altri e che spesso ci contrappone è solo un aspetto esteriore di noi stessi e che se sappiamo guardare oltre questa scorza superficiale fatta di abitudini e pensieri negativi potremo cogliere quell’Amore che ci unisce tutti.

Così da allora ho introdotto nella mia vita la pratica quotidiana di Reiki unita alla meditazione con lo scopo di progredire nel mio cammino spirituale e di poter aiutare gli altri.

 

So di aver scelto la strada della Spiritualità, una strada a volte molto impegnativa, che ti fa fare i conti quotidianamente con quello che sei e che ogni volta ti mette di fronte agli errori compiuti per darti la possibilità di migliorare, a volte con molta sofferenza, quello che sei.

La strada della Spiritualità è una strada di Amore e Compassione, è apertura agli altri, è dare, è aiutare il prossimo con gli strumenti che abbiamo a disposizione.