Trattamenti Reiki sugli animali

Federico ScottiRisorse ReikiLascia un commento

cuccioliQuesta mattina mi sono imbattuto in quest’articolo di Maneka Gandhi che racconta come in India Reiki sia particolarmente diffuso non solo nel trattamento delle persone ma anche degli animali.

Molti veterinari in India adottano nei loro studi Reiki come pratica per la cura degli animali avendo potuto constatarne gli immediati benefici.

Lots of people in India do Reiki. Any Reiki Master can give Reiki to animals. Abroad , many animal lovers who work as animal handlers or in veterinarian’s offices are taking Reiki training so they can use Reiki in their work.

L’articolo si conclude invitando all’utilizzo di Reiki non solo sugli esseri umani ma anche sugli animali, avendo Reiki sugli animali un potente effetto rilassante e distensivo.

Anch’io pratico spesso Reiki sulla mia cagnetta Gloria, un Chihuahua di 3 anni, spesso è lei a venire da me per richiedermelo, ricerca le mie mani e fa il pieno di energia! Poi è lei stessa a segnalarmi che ha preso energia a sufficienza e si allontana scondinzolando…

L'Autore

Federico Scotti

Facebook

Federico Scotti è filosofo, antropologo e maestro di Reiki tradizionale giapponese. Fondatore del Centro My Reiki, da oltre un decennio si dedica all’insegnamento e alla trasmissione del Reiki con un approccio etico, critico e riflessivo, attento alla storia e al contesto culturale della pratica. Con una solida formazione in filosofia e antropologia della salute, integra il pensiero critico con lo studio delle pratiche di guarigione non biomediche, approfondendo in particolare i temi dell’embodiment, dei paesaggi terapeutici e delle prospettive culturali e decoloniali del benessere. Autore di diversi libri sul Reiki, promuove una visione profonda e non dogmatica della disciplina, in dialogo con la ricerca antropologica e con le trasformazioni spirituali contemporanee. Ogni anno accompagna gruppi di praticanti in Giappone nei Reiki Tour, percorsi esperienziali e trasformativi nei luoghi legati alla storia di Usui Sensei. Nel suo insegnamento, integra la pratica con la consapevolezza critica: per lui, il Reiki è prima di tutto una forma di ascolto profondo e di relazione consapevole con il vivente, inteso non solo come corpo umano, ma come insieme di legami, emozioni, paesaggi e memorie. Una cura che non separa, ma connette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *