Storia, antropologia e società · Recensione critica di un libro di sociologia
Leggere la spiritualità in Turchia: recensione di Er
La recensione riconosce il contributo documentario e discute alcune generalizzazioni, il perimetro del titolo e la rappresentazione della religione tradizionale.
Obiettivo
Valutare il libro sulle ricerche spirituali in Turchia, discutendone concetti e scelte interpretative.
Metodo e contesto
Nurhibe Büşra Er legge criticamente il volume 2021 di Cengiz, Küçükural e Gür, concentrandosi su spiritualità, istituzioni e interpretazione della ricerca sul campo.
Sintesi
La recensione riconosce il contributo documentario e discute alcune generalizzazioni, il perimetro del titolo e la rappresentazione della religione tradizionale.
Limiti e lettura della fonte
È una recensione, non una nuova indagine. Le osservazioni sul Reiki restano nel contesto di molte pratiche; non si ricavano esiti medici o nuove coorti.
La firma è della recensora, non dei tre autori del libro nel titolo. Il frontespizio riporta ricezione 8 aprile 2021 e accettazione 16 giugno 2022; l’anno del fascicolo è 2022.
Materiale consultato: PDF integrale originale della rivista.
Citazione e fonti
Nurhibe Büşra Er (2022). Türkiye’de Spiritüel Arayışlar Deizm, Yoga, Budizm, Meditasyon, Reiki vb.. Recep Tayyip Erdoğan Üniversitesi İlahiyat Fakültesi Dergisi, 21, 350–354.
Temi
Pubblicazioni collegate
- Reiki e spiritualità in Turchia: la recensione di PalaRecensione successiva del medesimo libro, non nuova raccolta di dati.
- Reiki e ricerche spirituali in Turchia: YılmazUn’altra recensione del medesimo volume permette il confronto dei punti di vista.
Documenti della stessa ricerca e altri collegamenti
- Türkiye’de Spiritüel Arayışlar: Deizm, Yoga, Budizm, Meditasyon, Reiki vb. (libro,2021)
Volume di Kurtuluş Cengiz, Önder Küçükural e Hande Gür. Questa recensione non raccoglie i dati della ricerca e non costituisce una nuova coorte.
