Il Paradiso portatile

Federico ScottiRisorse ReikiLascia un commento

meditazioni-m11Con la pratica della meditazione scoprirete che avete un paradiso portatile nel vostro cuore.

Che si sia credenti o no, che si pratichi la meditazione come strumento di ricerca spirituale o come pratica di rilassamento della mente è indubbio che queste parole del Maestro Yogananda colgano, nella loro estrema semplicità l’essenza stessa della pratica meditativa.

Chi, come me, medita quotidianamente o anche solo sporadicamente, non può non sentire sue le parole di Yogananda, perchè sono pregne delle sensazioni che la meditazione ogni volta ci trasmette. Solo un Grande Maestro come Yogananda avrebbe potuto racchiudere in una riga l’essenza stessa della meditazione.

Personalmente vivo la meditazione , come pratica quotidiana, proprio come un momento di ricongiungimento al nostro Io al di là delle contingenze passeggere della vita, che mi fa relativizzare i problemi quotidiani di fronte alla Pace e alla Gioia conseguente all’introspezione interiore.

E ogni volta che la mia mente vuole avere il sopravvento su di me con preoccupazioni e paure sapere che  ho un paradiso portatile sempre a mia disposizione mi aiuta  ad andare avanti guardando in faccia alla relatività dei problemi.

L'Autore

Federico Scotti

Facebook

Insegnante e terapeuta Reiki, autore di libri sul Reiki, facilitatore Mindfulness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *