Reiki Il Ritmo dell’Universo: pratica Reiki senza timori e pregiudizi

Federico ScottiApprofondimenti su ReikiLascia un commento

Reiki Il Ritmo dell'Universo

Reiki tradizionale giapponese è una meravigliosa disciplina spirituale e terapeutica che può avere straordinaria efficacia su tutti coloro che la praticano, indipendentemente dalle idee e dalla fede religiosa di ciascuno.

Perché allora circolano tanti dubbi, tanti timori, tante opinioni discordanti su Reiki, che spesso diffondono l’idea di una disciplina confusa, senza basi scientifiche o addirittura pericolosa?

Questo libro sgombra il terreno dalle interpretazioni che non hanno niente a che fare con la disciplina originaria e fa finalmente chiarezza, rileggendo Reiki attraverso la lente del relativismo scientifico: attraverso la pratica di Reiki possiamo imparare ad entrare in risonanza sempre più forte con l’Energia Reiki, l’energia dell’Universo che porta con sé l’Armonia del benessere psico-fisico della persona.

Il libro ci porterà ad immergerci nel terreno paludoso delle interpretazioni di Reiki per attraversarlo guidati dalla mappa del relativismo scientifico, con lo scopo di tener fuori dalla disciplina tutti quei concetti che non possono essere condivisibili da tutti e che creano sospetto e timore.

Ti mostrerò quindi come la disciplina di Reiki, una volta emendata del superfluo e riletta attraverso la lente del relativismo scientifico, non è affatto confusa, oscura o strana né tantomeno qualcosa di cui aver paura o da cui stare lontani.

Reiki si rivelerà invece una disciplina molto efficace, praticabile e condivisibile da tutti: indipendentemente dalle idee e dalle credenze che ogni persona possa avere.

Dare una chiave di lettura di Reiki che sia condivisibile da tutti è infatti l’obiettivo più importante di queste pagine, che sono il frutto delle mie riflessioni, dei miei studi e di un’ormai lunga e consolidata esperienza nell’insegnamento e nella pratica dei trattamenti Reiki.

Trovo infatti doveroso cercare di offrire una prospettiva che possa avvicinare sempre più persone a Reiki e alla sua straordinaria efficacia, anche quelle persone che ne sono rimaste lontane per timore o preconcetti di varia natura.

Vivendo quotidianamente questa meravigliosa disciplina sia come praticante sia come insegnante, e vedendo gli straordinari effetti che ha su tutte le persone (me compreso) che la praticano correttamente, credo che questo sia il modo migliore per onorare la memoria del maestro Mikao Usui, il fondatore di Reiki.

Il libro Reiki Il Ritmo dell’Universo: pratica Reiki senza timori e pregiudizi è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo sia in formato eBook.

Vai al libro in formato cartaceo

Vai all’eBook

 

L'Autore

Federico Scotti

Facebook Twitter

Master Reiki Tradizionale Giapponese, laureato in Filosofia, specializzato nelle filosofie orientali, membro Komyo Reiki Do Italia, autore dei libri "La Luce che cura" e "Reiki Il Ritmo dell'Universo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *